Cosa è il Network Marketing

Il Network Marketing è un sistema di distribuzione e vendita basato su reti commerciali costituite solo da persone.

Questo sistema di vendita esiste da molti anni ed è assolutamente legale. Tante aziende storiche che operano in questo settore sono multinazionali che fatturano svariati miliardi di dollari ed i cui prodotti sono molto diffusi e conosciuti.

Network-marketing

In sostanza l’azienda che decide di distribuire i propri prodotti tramite Network Marketing, elimina tutti i costi da dedicare alle campagne pubblicitarie, ai canali di distribuzione classici (distributori, grossisti, commercianti, ecc.) e paga parte dei suoi incassi alle varie persone che aderiscono al business diventando distributori.

Il vero punto di forza del Network Marketing, è che si tratta di una sorta di attività imprenditoriale che però puoi avviare senza grossi investimenti. Il punto debole è invece che nella maggior parte dei casi i prodotti sono più costosi del normale, ed è difficile venderli perché le persone tendono a fidarsi di più acquistando in negozio che da privati.

Fondamentale è la scelta dell’azienda con cui avviare il business, in alcuni casi le aziende di network marketing chiudono dopo qualche anno di attività.

Se stai leggendo questo articolo, hai di sicuro un interesse per l’argomento, ti consiglio di approfondire bene prima di iniziare il tuo percorso, consulta sempre le dichiarazioni sui compensi medi annui dei membri che ogni azienda seria dovrebbe mostrarti. Noterai che più del 99% delle persone che operano nel network marketing guadagnano quasi nulla. Ci sono eccezioni chiaramente e ci sono persone che guadagnano anche centinaia di euro all’anno, ma ti assicuro che lavorano molto e fanno un lavoro che non è per tutti: cercare di convincere chiunque che il prodotto offerto dalla azienda per cui lavorano sia il migliore sul mercato sebbene non sia mai vero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *