Cosa si intende per Crescita Personale

La Crescita Personale, come suggerisce il termine, consiste nel potenziamento delle proprie abilità, competenze, caratteristiche, ecc.

Essere sempre pronti a migliorare se stessi da un notevole vantaggio nella relazione con gli altri ed in tutti gli ambiti della vita. Il principio fondamentale è studiare sempre, approfondire i temi che ci interessano, ascoltare le persone durante le conversazioni piuttosto che cercare solo di affermare le nostre idee, ecc.

Ormai è diventata famosissima la citazione di Warren Bennis:

“Se continui a fare quello che hai sempre fatto, continuerai ad ottenere ciò che hai sempre avuto”

Questa citazione esprime sinteticamente il motivo per cui è importante dedicarsi alla Crescita Personale in tutti gli ambiti nei quali si desidera migliorare. E’ molto importante leggere libri, ma anche raccogliere informazioni sul web, seguire corsi formativi, ecc.

Ricorda un punto fondamentale: la scuola non finisce mai! Se smetti di aggiornarti o di approfondire dopo il diploma o la laurea, probabilmente non otterrai i risultati che desideri. Studiare non significa essere iscritti all’Università, ma significa dedicare del tempo ai propri interessi cercando di migliorare se stessi e le proprie competenze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *