L’importanza dell’accumulo di denaro

“Se aggiungi poco al poco, ma lo fai spesso, presto il poco diventerà molto”

Esiodo

Per quanto si dica che i soldi non fanno la felicità o che si può vivere bene senza avere soldi, io ritengo che avere sempre una riserva di liquidità influisca positivamente anche sulla nostra felicità e sulla qualità della vita. Il motivo è molto semplice: nella vita può sempre capitare un imprevisto ed è importante essere sempre pronti e poterlo affrontare.

risparmio denaro

Tornando invece al punto della qualità della vita, spesso siamo costretti a fare un lavoro che non ci appassiona per 40 anni. Non lo facciamo per volontà personale, ma lo facciamo per soldi; esattamente quei soldi che non fanno la felicità, però ci costringono a fare per 40 anni un lavoro che non ci piace…

Per poter migliorare le nostre finanze e per poter iniziare a programmare investimenti o iniziative che possano migliorare la nostra vita, è indispensabile iniziare ad accumulare denaro, inizia da subito a fissare degli obbiettivi. Risparmia almeno il 25% del tuo incasso o stipendio mensile. Nei prossimi articoli riporterò anche i vari ambiti in cui poter risparmiare per aumentare la velocità di accumulo di denaro.

Ricorda che se continui a fare quello che hai sempre fatto, ottieni quello che hai sempre ottenuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *